L’ultima compagna del Cavaliere ha ricevuto 100 milioni dal testamento e potrebbe pensare di reinvestirli in un modo particolare.
Il testamento di Silvio Berlusconi parla chiaro: le uniche persone ad aver ricevuto denaro sono il fratello Paolo, Marcello Dell’Utri e Marta Fascina. Proprio l’ultima compagna del Cavaliere sembra essere finita in un campo gravitazionale che la contende fra una piena libertà e la voglia di portare avanti il suo impegno politico.
Quei 100 milioni ricevuti dal quattro volte presidente del Consiglio, infatti, potrebbero essere quanto basta per risanare alcuni debiti di Forza Italia e guadagnare numerosi consensi interni, scalzando l’attuale concorrenza di Antonio Tajani come leader del partito.
La futura erede del Cavaliere?
Il futuro di Marta Fascina, insomma, è legato a doppio filo con Forza Italia: starà a lei decidere cosa fare. Da un lato, l’ultima compagna di Berlusconi potrebbe lasciare la politica e godersi quei 100 milioni arrivati dal testamento; dall’altro, invece, potrebbe seriamente scegliere di ereditare anche il ruolo del suo compianto fidanzato: quello di leader del partito.
La strada che la vedrebbe rimanere all’interno di Forza Italia sarebbe sicuramente tortuosa, come sottolinea anche Libero, e farebbe scaturire numerose lotte intestine tra gli azzurri. La Fascina, però, ha già intorno a sè un gruppo di fedelissimi pronto ad appoggiarla. La scelta è solo sua.